lunedì 15 settembre 2014

Palette Duochrome - Neve Cosmetics

Ciao a tutte ragazze oggi vi parlo della nuova palette Duochrome di Neve Cosmetics.


Non è in realtà una vera e propria novità, infatti Neve aveva gia realizzato la palette Duochrome in passato, ma solo temporaneamente in edizione limitata, e ha deciso di riproporla con alcuni piccoli cambiamenti:
alcune cialde sono state migliorate in scrivenza, e due sono state sostituite. Infatti nella palette troviamo due nuove colorazioni, Fenice, che per me rimane il colore più bello tra tutti quelli contenuti, e Twilight, un colore particolarissimo e "multifunzione", che se usato come base per gli altri ombretti è in grado di modificarne i riflessi. Inoltre la palette è stata resa del tutto vegan, oltre che cruelty free, non comedogena,  e priva di petrolati, parabeni e siliconi.
La particolarità di questa palette è quella di racchiudere tutte cialde dalle, appunto, tonalità duochrome: ogni ombretto infatti ha sia un colore di base, sia una seconda tonalità di riflessi in contrasto con la prima.
Passiamo agli swatches.


 
Pioggia Acida 
verde freddo con riflessi oro
   

 Utopia 
blu cobalto scuro con riflessi rosa


 Fenice 
color rame caldo intenso dalle incandescenze rosate

 
Chimera 
viola scuro con riflessi rosa e cristalli ramati


 Twilight 
grigio intenso dalla satinatura color bronzo. 
Usato come base per gli altri colori della palette ne modifica i riflessi
 

Mela Stregata 
fucsia violaceo con riflessi verde acqua


Abracadabra
  azzurro ceruleo con riflessi verde chiaro


 Polline 
 giallo intenso con riflessi verde lime


 Veleno 
marrone tabacco scuro con riflessi verdi


 Mezza Estate 
giallo ocra con riflessi rosa

 Tutte le cialde sono wet and dry, quindi possono essere usate anche bagnate per ottenere iùuna maggiore pigmantazione, ma devo dire che anche asciutti gli ombretti hanno tutti un'ottima scrivenza , sia sullo swatches sia sulla palpebra. Ovviamente tutti i meravigliosi riflessi duochrome di ogni cialda risaltano molto di più da bagnati o quando dopo averli sfumati li riapplicate tamponandoli.
 La palette è in vendita online sul sito di Neve Cosmetics, al prezzo di 33,80 euro. Le cialdine sono vendute anche singolarmente, e quelle nella palette sono riposizionabili!

 Inci:
Ingredients: Mica, Talc, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate.
May contain (+/-):Ci 77891, Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499, Ci 77510, Ci 15850, Ci 42090, Ci 77742, Ci 45410, Ci 16035, Silica, Cobalt Titanium Oxide, Tin Oxide, Calcium Sodium Borosilicate.

La palette nel complesso mi è piaciuta molto: gli ombretti sono tutti molto scriventi, a lunga durata e molto particolari. In commercio non è facile riuscire a trovare cialde così particolari e devo dire che, anche se in un primo momento ho pensato che non sarei riuscita a sfruttare tutte le tonalità, mi sono dovuta ricredere: sono talmente belle e uniche che mi piacciono tutte sugli occhi, anche quelle più accese!

Vi consiglio di andare a dare un'occhio almeno sul sito alla palette e farci un pensierino, perchè secondo me può essere ritenuta un vero e proprio must, soprattutto per le ragazze che amano molto le colorazioni molto ricercate!

Questo è il video in cui la recensisco sul mio canale:


Vi  mando un grande bacio ♥

2 commenti:

  1. Ciao Giorgia, ti seguo su Youtube ed ho visto che hai anche un blog, mi ci sono appena iscritta :)
    Stella
    http://stellamakeupandmore.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina